
Credere e Perseverare
Credere e Perseverare

Cari lettori,
mi auguro di trovarvi tutti quanti bene, motivati e in direzione dei vostri obiettivi…ma soprattutto determinati.
Stasera infatti è di determinazione che voglio scrivere. In questi giorni mi trovo costretto a restare a casa, colto da un’improvvisa influenza che mi costringe a stare a letto…per fortuna in via di guarigione.
Oltre a leggere, quando la testa me lo ha consentito, ho approfittato per fare una delle cose che più mi piace ossia guardare film. Mi piace guardare pellicole di storie vere e le gesta dei loro personaggi. Spesso e volentieri, molti di questi film possono funzionare da motore motivante, da ispirazione e altre volte da vera e propria scintilla.
Non vi nascondo che nella mia testa da qualche giorno, corre l’idea “perché hai aperto un blog? Perché scrivi? Tanto non legge nessuno”. Sapete una cosa? Probabilmente è così, probabilmente sono pochissimi i miei lettori, ma quante persone hanno percorso da zero a cento in pochi secondi? Quasi nessuno per la verità. Quante persone invece sono arrivate da zero a cento facendo i passi giusti e con i giusti tempi? Ve lo dico io…molte.
Questo non è un post che vuole mostrare il lato orgoglioso del mio carattere, bensì un post che vi suggerisca qualcosa di importante. Specialmente se le credenze in voi stessi non sono delle più solide.
Stasera ho avuto il piacere di rivedere dopo tanto tempo un film… “The founder”. Qualcuno di voi lo avrà sicuramente visto come di solito si guarda un film. Quanti di voi hanno cercato di cogliere il vero significato che quella storia vuole trasmettere?
Penso che quel film sia stato mandato in scena, per far capire ai clienti di una catena come Mc Donald’s che dietro quel marchio c’è una storia fatta di amore, dedizione e genuinità. O semplicemente per lanciare un messaggio del tipo “Mc Donald’s c’è e ci sarà sempre”.
A parte questa divagazione, questo film è pieno di significati è tra l’altro anche di una bellissima citazione di Ralph Waldo Emerson “un uomo è sempre ciò che pensa tutto il giorno” e nella scena del film dove lo speaker radiofonico cita Emerson, si parte dalla presupposto che l’uomo può cambiare la sua vita cambiando il suo atteggiamento mentale.
Il primo grande significato di questo film, è che in una persona, uomo o donna che sia non deve mai mancare la perseveranza. Quando pensi di avere un’intuizione questa va seguita, non bisogna avere paura della propria ambizione e delle proprie idee soprattutto se pensate che queste possano cambiare in meglio la vostra vita o migliorare una vostra condizione. Sicuramente per alcuni questa può sembrare una formula magica, è chiaro che non sempre andrà tutto come vi aspettate lungo il percorso, ma sarà il vostro atteggiamento a fare la differenza.
L’altro grande significato che il film trasmette è che nella vita non c’è un’età prestabilita per fare ciò in cui credi fortemente. Se in quella cosa ci credi davvero devi farla, che tu abbia 30, 40 o 50 anni, anche perché non sai quanto una cosa può andar veloce.
Non pensate mai di essere troppo giovani o troppo vecchi per portare avanti un progetto che sentite vostro, per far crescere un’idea che vi è venuta…
Perseveranza, Determinazione, Ambizione e perché no anche un pizzico di paura saranno chiavi di volta per determinare il successo in quello che fate nella vostra vita. Ci sono tanti altri aspetti della vostra persona che serviranno.
Usate queste 3 pillole e insieme metteteci ciò che siete…
Siate il vostro miglior successo
Vi abbraccio
Gianluca
Vuoi parlare insieme di come vincere alcune tue convinzioni o come costruire le 3 pillole dentro di te? Scrivimi e sarò lieto di accompagnarti.
Gianluca